ANMI-FeMEPA, MEDICI INPS SERI E PROFESSIONALI
SU INVALIDITA' CIVILE DISINFORMAZIONE

L'articolo pubblicato il 26 maggio 2013 su La Repubblica – Palermo, dal titolo "La fabbrica dei falsi invalidi ventimila pensioni abusive",

determina una grande confusione e disinformazione su un complesso e delicato strumento di tutela sociale qual è l'invalidità civile, additando i medici dell'INPS come elementi di un'organizzazione volta a lucrare e a commettere illeciti su questa importante materia.

Lo evidenzia l'ANMI-FeMEPA, l'associazione sindacale dei medici dell'INPS, tramite il Vicesegretario nazionale, dott. Corrado De Luca, della Sede INPS di Messina, che dichiara – "Respingiamo con fermezza qualsiasi illazione contro i medici INPS della Sicilia e di ogni altra regione d'Italia riguardo alla serietà, alla professionalità e al senso dello Stato con cui sono svolti i compiti istituzionali".

"Un articolo come quello citato – prosegue il dirigente sindacale dell'ANMI-FeMEPA – favorisce politiche di attacco allo Stato sociale e contribuisce alla campagna di odio sociale contro i dipendenti pubblici".

"Non staremo a guardare – conclude il dott. De Luca – e difenderemo in ogni sede opportuna la dignità e la professionalità dei medici dell'INPS".

Messina, 30/05/2013

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Polizza responsabilità civile

L'Associazione propone una polizza responsabilità civile a tutti i suoi associati.

Scopri i dettagli >

ANMI - FEMEPA

L'Associazione, aperta a tutti i medici INPS in servizio o in quiescenza ed ai medici esterni in convenzione, ha lo scopo di tutelare gli interessi morali, economici e giuridici dei propri iscritti, di assisterli in controversie sindacali e di promuovere iniziative di carattere culturale, medico legale, assicurativo e previdenziale, approfondendo le leggi, la deontologia medica e la normativa interna dell'Istituto.

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Area associati

In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
Polizza Responsabilità Civile
Venerdì, 05 Febbraio 2016
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FeMEPA: Medici INPS (dipendenti, a contratto e personale in quiescenza)....
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"
Sentenza Tar su verifiche straordinarie
Martedì, 13 Maggio 2014