L' ANMI-FeMEPA proclama, per il 3 luglio 2013, uno sciopero nazionale di tutti i medici dell'INPS, sarà articolato su una durata di quattro ore da collocare alla fine della giornata lavorativa
contro:
- I tagli previsti dalla Spending Review, dalla Riforma del Lavoro e dall'art.1, commi 108-110, della Legge di stabilità 2013.


- La continua e progressiva riduzione degli organici che, associata al vincolo delle assunzioni, determina un insostenibile aumento di carichi di lavoro e competenze.
- Il mancato riconoscimento dell'indennità di esclusività per i medici dell'Istituto.
- La proroga indefinita degli interim in riferimento alle posizioni di Responsabile dei CML.
- L'omessa attenzione alle professionalità sanitarie dell'INPS con riferimento all'art. 1, comma 111, della Legge di stabilità 2013 in merito agli interventi sugli organici.
- La mancata salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori sanitari dei Centri Medico Legali dell'Istituto.
- La proroga del blocco dei contratti e delle retribuzioni complessive.

Si invitano tutti i medici all'adesione compatta in considerazione della rilevanza delle problematiche e della necessità di affermare con la massima forza le rivendicazioni della categoria che, ormai da troppo tempo, non vede riconoscimenti adeguati al ruolo fondamentale svolto all'interno dell'Istituto.

La Segreteria Nazionale

Commenti   

0 #3 Super User 2013-10-01 08:55
Citazione Super User:
regherhg

segrwewg
Citazione
0 #2 Super User 2013-10-01 08:55
regherhg
Citazione
0 #1 fddf 2013-10-01 08:54
testet
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Polizza responsabilità civile

L'Associazione propone una polizza responsabilità civile a tutti i suoi associati.

Scopri i dettagli >

ANMI - FEMEPA

L'Associazione, aperta a tutti i medici INPS in servizio o in quiescenza ed ai medici esterni in convenzione, ha lo scopo di tutelare gli interessi morali, economici e giuridici dei propri iscritti, di assisterli in controversie sindacali e di promuovere iniziative di carattere culturale, medico legale, assicurativo e previdenziale, approfondendo le leggi, la deontologia medica e la normativa interna dell'Istituto.

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Area associati

In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
Polizza Responsabilità Civile
Venerdì, 05 Febbraio 2016
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FeMEPA: Medici INPS (dipendenti, a contratto e personale in quiescenza)....
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"
Sentenza Tar su verifiche straordinarie
Martedì, 13 Maggio 2014