News

Inviato Verbale al Ministero del lavoro - sottoscritti punti di accordo - revocato stato di agitazione e sciopero vedi comunicato n. 5

In utilità trovi il documento conclusivo della XII Commissione  della Camera dei Deputati relativa all' "Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia".

La nostra Associazione fu convocata in audizione il 20 febbraio 2014.

Hotel Massimo D'Azeglio

Via Cavour 18 - Roma (Stazione Termini)

 

Assemblea Nazionale Esterna a Roma

di tutti gli iscritti
ANMI- FEMEPA e dei Colleghi medici INPS

Mercoledì 16 aprile 2014

ore 9:30 – 16:00

Assemblea Nazionale Esterna a Roma

ENIT - SALA ITALIA – Via Marghera 2

di tutti gli iscritti ANMI- FEMEPA e dei Colleghi medici INPS

 

16/12/2016 regione Abruzzo

19/12/2016 regione Sicilia

20/12/2016 regione Marche

21/12/2016 Macro regione NORD

22/12/2016 Regione Lazio e DG

23/12/2016 Regione Calabria

13 dicembre 2013

ROMA - Direzione Generale Via Ciro Il Grande 21 "Sala Aldo Moro" dalle 9.30 alle ore 16.00.
E' previsto un intervento del Direttore Generale Dr. M. Nori

CONFERMATO LO SCIOPERO PER DOMANI VENERDI 18 OTTOBRE 2013

In considerazione dei rumours che si rincorrono sui comunicati delle varie sigle sindacali, tutte tendenti a rassicurare i Lavoratori sul mantenimento  ai livelli attuali del salario di produttività, a rischio dopo la mancata approvazione da parte del Ragioniere dello Stato della seconda nota di variazione al bilancio dell’Istituto, arrivano da queste stesse, puntuali, i primi segnali di smobilitazione, anche sotto forma di pressanti richieste di chiarimenti ed assicurazioni.

Siamo nelle Aree dirigenziali suddivise in autonome aree di contrattazione collettiva e più precisamente ricompresi nell'Area delle Funzioni Centrali.

L'Associazione Nazionale Medici INPS con il Presidente Francesco Ammaturo  al Congresso FIMMG nell'intento di individuare snellezza accertativa per il cittadino affetto da patologia cronica.

WORKSHOP

"Dal paziente cronico al cittadino invalido: dalla clinica alla diagnosi medico legale"

E' prevista la partecipazione del Direttore Generale INPS Mauro Nori ed è stata invitata Maria Cecilia Guerra Vice Ministro del Lavoro.

SCIOPERO

INTERA  GIORNATA

Con questa azione l'ANMI-FeMEPA intende segnalare il crescente disagio lavorativo ed il progressivo impoverimento economico e normativo di una categoria che, a fronte di una gestione altamente professionale di una delicata materia quale l'invalidità civile, che ha consentito all'Istituto di raggiungere traguardi di estrema rilevanza non solo in ambito previdenziale ma anche assistenziale, ha dovuto subire la mancanza di una concreta attenzione alle problematiche portate avanti dalla categoria non solo come difesa della propria specificità professionale ma anche e soprattutto come baluardo, in termini di correttezza scientifica e congruità degli atti, di un diritto dei cittadini costituzionalmente garantito.

Contro:

La continua riduzione degli organici ed il vincolo alle assunzioni del personale Medico INPS.

La proroga del blocco dei contratti e delle retribuzioni accessorie.

La mancata erogazione dell'indennità di esclusività per i Medici INPS.

 

L' ANMI-FeMEPA proclama, per il 3 luglio 2013, uno sciopero nazionale di tutti i medici dell'INPS, sarà articolato su una durata di quattro ore da collocare alla fine della giornata lavorativa
contro:
- I tagli previsti dalla Spending Review, dalla Riforma del Lavoro e dall'art.1, commi 108-110, della Legge di stabilità 2013.

               di tutti gli iscritti
ANMI- FEMEPA e dei Colleghi medici INPS

conferma la tua partecipazione all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

perpetrato nei confronti di un Collega della Sede di Palermo.

Vengo a sapere che il collega ...omissis..., medico in servizio presso il cml di Palermo, è stato oggetto di una pesante intimidazione. un uomo nel cuore della notte del primo fine settimana di giugno ha telefonato al domicilio del collega minacciandolo di gravi conseguenze

Si è tenuto l'incontro al Ministero del Lavoro per lo svolgimento della procedura di conciliazione, che ha avuto esito negativo.

Nei prossimi giorni verrà indicata la data dello SCIOPERO.

ai fini della programmazione di uno sciopero contro i tagli economici e le miopi politiche poste in atto.

Richiesta conciliazione

NOTA A VERBALE

L'ANMI –FEMEPA, in esito alla chiusura della trattativa relativa al CCNI 2012 Area Medica, sottoscrive il contratto che nulla, però, risolve in tema di attività libero professionale e della indennità di esclusività correlata.

ANMI-FeMEPA, MEDICI INPS SERI E PROFESSIONALI
SU INVALIDITA' CIVILE DISINFORMAZIONE

L'articolo pubblicato il 26 maggio 2013 su La Repubblica – Palermo, dal titolo "La fabbrica dei falsi invalidi ventimila pensioni abusive",

Per i Colleghi specializzandi 1983 che aderirono alla notra iniziativa di ricorso.

17 Maggio 2013 Avvio trattative su CCNI 2012 e Spending Review

avviso per il reclutamento di Medici Esterni

L'Inps ha indetto con Determinazione del Presidente n. 108 del 24 aprile 2013 una selezione pubblica mediante richiesta di disponibilità per il reclutamento di 998 medici esterni...

L'Inps ha indetto con Determinazione del Presidente n. 108 del 24 aprile 2013 una selezione pubblica mediante richiesta di disponibilità per il reclutamento di 998 medici esterni...

Polizza responsabilità civile

L'Associazione propone una polizza responsabilità civile a tutti i suoi associati.

Scopri i dettagli >

ANMI - FEMEPA

L'Associazione, aperta a tutti i medici INPS in servizio o in quiescenza ed ai medici esterni in convenzione, ha lo scopo di tutelare gli interessi morali, economici e giuridici dei propri iscritti, di assisterli in controversie sindacali e di promuovere iniziative di carattere culturale, medico legale, assicurativo e previdenziale, approfondendo le leggi, la deontologia medica e la normativa interna dell'Istituto.

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Area associati

In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
Polizza Responsabilità Civile
Venerdì, 05 Febbraio 2016
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FeMEPA: Medici INPS (dipendenti, a contratto e personale in quiescenza)....
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"
Sentenza Tar su verifiche straordinarie
Martedì, 13 Maggio 2014