Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30

L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP

al FORUM PA locandina

MED 9227L'incontro ha lo scopo di porre, all'attenzione partecipata, una opportunità di confronto e di dibattito, al fine di contribuire ad individuare un percorso accertativo e procedurale di maggiore snellezza, non ridondante, con il fine del superamento della parcellare suddivisione valutativa del "Cittadino Invalido". Ancor di più, potrebbe risultare utile qualche riflessione sulla attualità della definizione di Invalidità civile, ovvero se tale Status" sia da qualificarsi come sistema vetusto e superato in una ridefinizione di accudimento globale del soggetto, a fronte, ovviamente di un impegno sociale ed economico maggiormente rilevante.

Francesco Ammaturo

Presidente

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI INPS

Scarica qui il programma del Convegno

La Disabilità • A Capo!"

Verso una possibile semplificazione del processo accertativo e amministrativo

 

Roma, 18 settembre 2015

Campidoglio - Sala della Promoteca

Slide

 

Polizza responsabilità civile

L'Associazione propone una polizza responsabilità civile a tutti i suoi associati.

Scopri i dettagli >

ANMI - FEMEPA

L'Associazione, aperta a tutti i medici INPS in servizio o in quiescenza ed ai medici esterni in convenzione, ha lo scopo di tutelare gli interessi morali, economici e giuridici dei propri iscritti, di assisterli in controversie sindacali e di promuovere iniziative di carattere culturale, medico legale, assicurativo e previdenziale, approfondendo le leggi, la deontologia medica e la normativa interna dell'Istituto.

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Area associati

In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
Polizza Responsabilità Civile
Venerdì, 05 Febbraio 2016
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FeMEPA: Medici INPS (dipendenti, a contratto e personale in quiescenza)....
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"
Sentenza Tar su verifiche straordinarie
Martedì, 13 Maggio 2014