Ieri pomeriggio abbiamo partecipato all’incontro con il Presidente Tridico in materia di emergenza da Covid-19.

Come riportato nel messaggio n. 976/2020, fatto salvo quanto previsto per la zona rossa, sono state impartite disposizioni operative relativamente allo svolgimento delle molteplici attività dell’Istituto.

Per quanto riguarda i CML, pur condividendo la decisione dell’Amministrazione di non bloccare le attività medico-legali riducendo il numero di accessi (interdetti ai minori e agli ultra 65), l’ANMI FEMEPA ha chiesto l’emanazione di direttive specifiche e dettagliate per poter effettuare un adeguato triage ambulatoriale e/o telefonico prima di effettuare la visita medica e ha ribadito la necessità di distribuire i DPI, in via prioritaria, a tutti gli operatori dei CML.

Inoltre, visto il potenziamento dello Smart Working, invitiamo tutti i colleghi interessati, con particolare riferimento all’art.3 della direttiva n.1 del 25/02/2020 del Ministero per la Pubblica Amministrazione, a presentare apposita istanza.

Infine, con riferimento alle visite fiscali abbiamo chiesto che vengano effettuate in condizioni di sicurezza, solo nei casi in cui si è preventivamente a conoscenza della diagnosi del certificato di malattia, in modo da poter escludere le situazioni a rischio.

Roma, 06/03/2020

Il Segretario Nazionale

Giuseppe Fatigante

Area associati

Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FEMEPA: Medici INPS (dipendenti, convenzionati e personale in quiescenza). Condizioni...
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Polizza responsabilità civile

Rinnovata la Polizza Rc Professionale in scadenza il prossimo 28/2/2021.

Possono aderire alla nuova polizza collettiva i Medici dipendenti, Convenzionati e in Quiescenza

associati ANMI-FEMEPA

per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale

all'indirizzo mail [email protected] 

L'attività dell'ASSOCIAZIONE prosegue anche in questo periodo.

Scopri i dettagli >