A TUTTI I COLLEGHI
POLIZZA ASSICURATIVA R.C. PROFESSIONALE 2021/2022

 

Abbiamo stipulato con la Compagnia Reale Mutua Assicurazioni la nuova polizza assicurativa, sempre in formula collettiva, rivolta a tutti i Medici dipendenti, ai Medici Convenzionati INPS e ai Medici in quiescenza iscritti all’ANMI-FEMEPA.

Ricordiamo che detta polizza copre sia l’attività di medico INPS che l’attività di CTU/CTP, consulenza medica, medico legale, medico del lavoro
(con esclusione degli interventi chirurgici).


Riepilogo premi:
Garanzia Base Medici dipendenti e Medici Convenzionati iscritti all’Associazione:

- Il premio pro-capite stabilito con la Compagnia per ciascun assicurato è pari a euro 380,00 lordo (imposte comprese) anticipato.

Garanzia Base Medici in quiescenza già iscritti alla polizza in scadenza:

- Il premio pro-capite stabilito con la Compagnia per ciascun assicurato è pari a euro 450,00 lordo (imposte comprese) anticipato.

 

Estensione Libera Professione per i Medici dipendenti e per i Medici convenzionati INPS che esercitano la libera professione intramoenia/extramoenia in specializzazioni diverse dalla medicina legale o dalla medicina del lavoro con le seguenti esclusioni:
per i Medici dipendenti con la sola esclusione degli interventi chirurgici
per i Medici convenzionati con l’esclusione dell’attività chirurgica e delle seguenti specialità:
- Anestesiologia/Rianimazione;
- Neonatologia/Rianimazione neonatale;
- Ortopedia/Traumatologia;
- Ostetrica/Ginecologia.

- Il premio pro-capite stabilito con la Compagnia per ciascun assicurato è pari a euro 200,00 lordo (imposte comprese) anticipato.

 

Inoltre, per i soli Medici dipendenti è possibile rinnovare la polizza per l’integrazione della tutela legale in sede penale con Nobis Filo Diretto Assicurazioni. Ciò con riferimento ai sinistri occorsi nello svolgimento dell’attività di Medico INPS, alle condizioni già in essere per gli anni precedenti:
- Premio : euro 30,00
- Massimale spesa per procedimento per sinistro/anno : euro 10.000,00
- Massimale per anno : euro 100.000,00
- Franchigia per procedimento sinistro : euro 150,00

In allegato si inviano il Modulo di scelta diversificato per Dipendenti, Convenzionati e Pensionati e tutta la documentazione relativa alla polizza (Fascicolo Informativo MOD. 5001 RCG Ed. 03/2021; Fascicolo Informativo MOD. 5225 RCG Ed. 11/2019; DIP Danni MOD. 5225/DP RCG Ed. 11/2019; DIP Aggiuntivo Danni MOD. 5225/DA RCG Ed. 07/2020; Informativa di cui all'allegato 3 del Regolamento Ivass n. 40/2018 che riepiloga i principali obblighi di comportamento degli intermediari; Informativa di cui all'allegato 4 del Regolamento Ivass n. 40/2018, da cui risultano i dati essenziali dell'intermediario, della sua attività e le informazioni in materia di conflitto di interesse), da esaminare prima della sottoscrizione. N.B. detta documentazione è sempre visionabile nell’Area riservata ai soci del sito web dell’Associazione www.anmifemepa.it.

Inoltre, per i medici dipendenti si allega il modulo di richiesta per la trattenuta sul cedolino da inoltrare all’Ufficio Personale di Sede.

I Medici dipendenti dovranno consegnare alla propria segreteria, protocollandolo, il solo modulo per autorizzare l’addebito della quota di adesione alla polizza sul proprio cedolino, mentre la copia protocollata dell’autorizzazione alla trattenuta unitamente al Modulo di scelta Medici dipendenti compilato e sottoscritto in ogni sua parte, compresa l’informativa sulla privacy, andranno inviati all’Associazione all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I Medici convenzionati e i Medici in quiescenza dovranno inviare il Modulo di scelta a loro dedicato compilato e sottoscritto in ogni sua parte, compresa l’informativa sulla privacy, unitamente alla copia del bonifico effettuato alle seguenti coordinate:
C/C intestato ad ANMI-FEMEPA
Cod. IBAN: IT 91 A 08327 03210 000000003662
Causale: Adesione Polizza R.C.
all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Termine ultimo per l’invio è il 28 FEBBRAIO 2021

È utile ricordare che la copia PROTOCOLLATA della richiesta di trattenuta sul cedolino inviata alla Ns Associazione è necessaria per il corretto inserimento nell’elenco degli aderenti alla Polizza.
Sarà inoltre possibile consultare la propria posizione assicurativa attraverso l’accesso ad apposita Area Riservata disponibile sul sito Reale Mutua.

L’iscrizione alla ns Associazione è elemento indispensabile, per la Compagnia, per garantire la copertura assicurativa della polizza.

La Segreteria Nazionale è a disposizioni per eventuali informazioni.

Roma, 10 febbraio 2021
Il Consiglio Direttivo

Area associati

Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FEMEPA: Medici INPS (dipendenti, convenzionati e personale in quiescenza). Condizioni...
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Polizza responsabilità civile

Rinnovata la Polizza Rc Professionale in scadenza il prossimo 28/2/2021.

Possono aderire alla nuova polizza collettiva i Medici dipendenti, Convenzionati e in Quiescenza

associati ANMI-FEMEPA

per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale

all'indirizzo mail [email protected] 

L'attività dell'ASSOCIAZIONE prosegue anche in questo periodo.

Scopri i dettagli >