L’atto di indirizzo del 12/02/2021 dà l’avvio alla stipula della nuova convenzione per i medici esterni.
Finalmente verranno garantite tutele e stabilità ai colleghi che lavorano da anni al nostro fianco nei CML.


Nel documento, stilato dal Ministro del Lavoro di concerto con il Ministro della Salute e il Ministro della P.A., sono state recepite alcune delle nostre proposte.
In particolare, l’atto di indirizzo prevede che l’attività lavorativa prestata in INPS, anche se in maniera non continuativa, venga valutata nel suo complesso ai fini dell’assegnazione dei punteggi.
Quindi sarà valorizzato tutto il servizio prestato che, come abbiamo sempre sostenuto, è un elemento fondamentale da valutare per i colleghi che nel corso degli anni hanno acquisito una grande professionalità.
Inoltre, è stato ampliato l’elenco delle specializzazioni che verranno valutate ai fini dell’inserimento in graduatoria.
L’Anmi-Femepa, quale sigla rappresentativa in ambito nazionale, sarà presente al tavolo per la stipula della nuova convenzione.
Chiediamo all’Amministrazione di convocare le OO.SS. in tempi brevi così da poter definire, nei termini indicati dall’Atto di indirizzo, gli aspetti normativi ed economici e fornire ai colleghi convenzionati una cornice più adeguata all’interno della quale svolgere la loro attività professionale.
Roma, 17/02/2021

 

Il Segretario Nazionale         Il Presidente
  Giuseppe Fatigante         Giuseppina D’Intino

 

ATTO DI INDIRIZZO

Area associati

DOCUMENTAZIONE Polizza RC e Tutela Legale Reale Mutua possono aderire gli iscritti Medici Dipendenti, Convenzionati, Fiscali e (Medici in quiescenza senza soluzione di continuità)  
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua e Polizza Tutela Legale Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FEMEPA: Medici INPS (dipendenti,...
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Polizza responsabilità civile

Rinnovata la Polizza Rc Professionale in scadenza il prossimo 29/2/2024 e Tutela Legale.

Possono aderire alla nuova polizza collettiva i Medici dipendenti, Convenzionati, in Quiescenza e novità da quest'anno i Medici Fiscali

associati ANMI-FEMEPA

per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale

all'indirizzo mail [email protected] 

 Prossimamente a tutti gli iscritti sarà inviata la relativa documentazione e i moduli per la sottoscrizione