Oggi abbiamo incontrato il Direttore Centrale Risorse Umane dott. Giuseppe Conte per affrontare le tematiche di maggiore interesse dell’Area Medica.

- Concorso Medici di I livello: il Direttore ha assicurato che, risolte alcune problematiche relative all’assegnazione delle sedi, si provvederà all’ulteriore scorrimento della graduatoria.

- ACN Medici Convenzionati: il bando sarà pubblicato martedì 28 febbraio.

- Concorso Medici di II livello: sono state concluse le valutazioni dei titoli e della prova teorico pratica, per cui la prova orale dovrebbe iniziare intorno al 20 marzo.

- Libera professione medica: abbiamo illustrato al dott. Conte le difficoltà che i colleghi di alcune regioni incontrano per l’autorizzazione alla libera professione.
Ribadendo la posizione della ns Associazione riguardo all’esercizio della libera professione da parte dei medici dipendenti e rilevando come l’attuale normativa abbia comunque assicurato nel corso dell’ultimo decennio una buona funzionalità del regime autorizzativo, abbiamo proposto che il sistema venga informatizzato per essere reso più efficiente e trasparente così da snellire l’iter burocratico.
Il dott. Conte ha condiviso le nostre proposte di modifica procedurale, assicurando la sua massima attenzione sulla materia e il suo impegno a garanzia dell’applicazione della normativa vigente su tutto il territorio nazionale.

Roma, 23/02/2023

 

Il Segretario Nazionale                        Il Presidente
    Giuseppe Fatigante                   Giuseppina D’Intino

 

Area associati

DOCUMENTAZIONE Polizza RC e Tutela Legale Reale Mutua possono aderire gli iscritti Medici Dipendenti, Convenzionati, Fiscali e (Medici in quiescenza senza soluzione di continuità)  
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua e Polizza Tutela Legale Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FEMEPA: Medici INPS (dipendenti,...
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Polizza responsabilità civile

Rinnovata la Polizza Rc Professionale in scadenza il prossimo 29/2/2024 e Tutela Legale.

Possono aderire alla nuova polizza collettiva i Medici dipendenti, Convenzionati, in Quiescenza e novità da quest'anno i Medici Fiscali

associati ANMI-FEMEPA

per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale

all'indirizzo mail [email protected] 

 Prossimamente a tutti gli iscritti sarà inviata la relativa documentazione e i moduli per la sottoscrizione