SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA CCNI 2023 AREA MEDICA

Nel tardo pomeriggio di ieri abbiamo sottoscritto in via definitiva il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) 2023 dell’Area Medica, insieme ai CCNI dei Dirigenti e dei Professionisti dell’Istituto.
L'ipotesi del CCNI era già stata siglata a gennaio, ma il Dipartimento della Funzione Pubblica ha preteso, per tutti e tre i contratti, una rigida applicazione dell’articolo 19 del CCNL Area funzioni centrali 2019-2021, che prevede l’attribuzione di una maggiorazione del 30% del valore medio pro-capite della retribuzione di risultato all’1% del personale che abbia riportato la più elevata valutazione di performance individuale.

Dopo una lunga discussione, nel corso della quale sono stati presi in considerazione diversi parametri per l’individuazione del personale destinatario della maggiorazione, si è giunti al miglior risultato possibile per chiudere in tempi brevi il CCNI 2023 e consentire al più presto l’erogazione del saldo 2023 a tutti i colleghi, non appena l’OIV avrà approvato la relazione sulla performance.
l’Amministrazione si è inoltre impegnata ad aprire entro giugno la trattativa per il CCNI 2024 e ad affrontare la revisione della disciplina dell’attività libero-professionale medica, in applicazione dell’articolo 50, comma 1, lettera q) del CCNL 2019-2021.

Roma, 05/06/2024

                   Il Segretario Nazionale                    Il Presidente
                      Giuseppe Fatigante                Giuseppina D’Intino

 

Area associati

DOCUMENTAZIONE Polizza RC e Tutela Legale Reale Mutua possono aderire gli iscritti Medici Dipendenti, Convenzionati, Fiscali e (Medici in quiescenza senza soluzione di continuità)  
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua e Polizza Tutela Legale Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FEMEPA: Medici INPS (dipendenti,...
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Polizza responsabilità civile

Rinnovata la Polizza Rc Professionale in scadenza il prossimo 29/2/2024 e Tutela Legale.

Possono aderire alla nuova polizza collettiva i Medici dipendenti, Convenzionati, in Quiescenza e novità da quest'anno i Medici Fiscali

associati ANMI-FEMEPA

per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale

all'indirizzo mail [email protected] 

 Prossimamente a tutti gli iscritti sarà inviata la relativa documentazione e i moduli per la sottoscrizione