A tutti i Colleghi

In data 16 novembre 2013 si è tenuta a Roma una riunione di Segreteria per esaminare le problematiche inerenti la nostra categoria e, in particolare, la vicenda di alcuni colleghi che sono stati convocati dal consiglio di disciplina.
E' stato rilevato come sia sempre più urgente una regolamentazione dell'attività libero-professionale (non della attività extra-ufficio già pervenuta), nelle forme dell'intra ed extra-moenia, e l'individuazione dei fondi relativi all'indennità di esclusività da erogare ai colleghi che sceglieranno di svolgere la loro attività in intra-moenia.


In considerazione delle mancate risposte, al riguardo, da parte dell'Amministrazione, la Segreteria Nazionale, dopo aver consultato i propri consulenti legali per un'eventuale azione giudiziaria, conferma e ribadisce lo
STATO DI AGITAZIONE DELLA CATEGORIA
che si articolerà secondo le seguenti modalità:
- Invio settimanale (a partire dal 02/12/2013 ogni lunedì tramite FAX) all'Amministrazione di richiesta, sottoscritta da tutti i medici della sede di appartenenza (come da fac-simile allegato), di regolamentazione dell'attività libero-professionale e dell'erogazione dell'indennità di esclusività per i colleghi che opteranno per l'attività intra-moenia.
- Astensione dall'espletamento di tutte le attività medico-legali che siano previste al di fuori del normale orario di lavoro.
- Rispetto dei tempi di lavorazione così come stabilito dall'Amministrazione
- Astensione dall'effettuazione delle visite mediche dopo l'orario di chiusura al pubblico delle sedi per mancanza dei requisiti di sicurezza

Si ricorda inoltre di confermare, qualora non si fosse già provveduto, la partecipazione all'ASSEMBLEA NAZIONALE dei Medici INPS indetta a Roma per il 13 dicembre 2013 all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per consentire un'adeguata organizzazione.

L'Assemblea è aperta anche ai colleghi non iscritti e ai Medici in Convenzione.

La Segreteria Nazionale
ANMI-FEMEPA

Roma, 29 novembre 2013

Polizza responsabilità civile

L'Associazione propone una polizza responsabilità civile a tutti i suoi associati.

Scopri i dettagli >

ANMI - FEMEPA

L'Associazione, aperta a tutti i medici INPS in servizio o in quiescenza ed ai medici esterni in convenzione, ha lo scopo di tutelare gli interessi morali, economici e giuridici dei propri iscritti, di assisterli in controversie sindacali e di promuovere iniziative di carattere culturale, medico legale, assicurativo e previdenziale, approfondendo le leggi, la deontologia medica e la normativa interna dell'Istituto.

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Area associati

Polizza Responsabilità Civile
Martedì, 18 Febbraio 2020
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"
Sentenza Tar su verifiche straordinarie
Martedì, 13 Maggio 2014