Area riservata

In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame

in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario

Documento

Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FeMEPA: Medici INPS (dipendenti, a contratto e personale in quiescenza).

Condizioni del contratto (riservato agli iscritti).

 vedi i contratti ESTRATTO POLIZZA

 

Tutela giudiziaria - Filo Diretto CONTRATTO

 

ORARIO DI LAVORO E AGGIORNAMENTO.

L'orario di lavoro del personale Medico è regolamentato dal Messaggio N. 013630 del 15/06/2009 che testualmente dice: "in considerazione della previsione contrattuale di cui ai commi 1, 2 e 4 dell'articolo 89 del CCNL 1° agosto 2006, sono state previste le seguente disposizioni in materia di orario di lavoro per i dirigenti medici previdenziali:

1) L'orario di lavoro dei dirigenti medici previdenziali dell'Istituto è stabilito in 38 ore settimanali comprensive di 4 ore destinate all'aggiornamento.

A tal fine viene predisposto un contatore annuale in cui confluiscono 4 ore per settimana - qualora non fruite direttamente nel corso della settimana stessa - fino a costituire un monte ore che potrà essere utilizzato a copertura di permessi a giorni/ore di aggiornamento."

"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono

gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente

per malattia"

Accertamento Tecnico Preventivo

Il cruscotto è uno strumento gestionale, utilizzato da aziende pubbliche e private, per misurare la qualità della produzione attraverso un unico valore: l'Indicatore sintetico globale.
La costruzione dello strumento non è teorica ma si basa su dati rilevati direttamente dalla produzione.

la mia breve relazione sui medici convenzionati esterni vuole offrire più che altro uno spunto di discussione congressuale su una tematica, a mio avviso molto rilevante, che può rappresentare a pieno titolo parte integrante di quel rinnovamento che da più parti ci viene richiesto.
Sono entrata in INPS come penso molti di voi con l'ultimo concorso bandito dall'Istituto oltre 25 anni fa.
Da allora, tranne il trasferimento in mobilità da altri Enti di alcuni colleghi, siamo rimasti sempre gli stessi , riducendoci progressivamente di numero per i pensionamenti e crescendo ahimè progressivamente di età.

I Dott.ri Benedetto Vergari e Paolo Berettini mettono a disposizione una propria elaborazione in tema di "Libera Professione ed indennità di esclusività"

Polizza responsabilità civile

L'Associazione propone una polizza responsabilità civile a tutti i suoi associati.

Scopri i dettagli >

ANMI - FEMEPA

L'Associazione, aperta a tutti i medici INPS in servizio o in quiescenza ed ai medici esterni in convenzione, ha lo scopo di tutelare gli interessi morali, economici e giuridici dei propri iscritti, di assisterli in controversie sindacali e di promuovere iniziative di carattere culturale, medico legale, assicurativo e previdenziale, approfondendo le leggi, la deontologia medica e la normativa interna dell'Istituto.

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Area associati

In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
Polizza Responsabilità Civile
Venerdì, 05 Febbraio 2016
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FeMEPA: Medici INPS (dipendenti, a contratto e personale in quiescenza)....
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"
Sentenza Tar su verifiche straordinarie
Martedì, 13 Maggio 2014