Archivio comunicati 2014

A tutti gli Iscritti
Si comunica che, come preannunciato, a seguito della firma dell'Ipotesi CCNI 2013 per l'Area Medica, con il prossimo cedolino di ottobre sarà erogato un anticipo del 40 % circa sulla retribuzione di risultato relativo all'anno 2013.

L'ANMI-Fe.M.E.P.A. aderisce allo Sciopero Generale proclamato dalla Confederazione USB per l'intera giornata lavorativa del 24 ottobre 2014.
Lo sciopero ha carattere e motivazioni di ordine generale che investono tutte le categorie di lavoratori privati e pubblici, compresi i colleghi medici, professionisti e dirigenti che sono inseriti nella nostra area VI di contrattazione.

Il 16 settembre abbiamo sottoscritto il CCNI 2013 che non ha registrato modifiche rispetto al testo precedentemente concordato.
La firma del contratto dovrebbe consentire all'Amministrazione di corrispondere in Ottobre un anticipo della retribuzione di risultato che auspichiamo "congruo".

Comunicato n. 13

Si è tenuto ieri il secondo incontro relativo alla trattativa per il CCNI 2013.
Abbiamo registrato le modifiche del testo originariamente presentato dalla Delegazione trattante, che recepiscono in maniera sostanzialmente condivisa da tutte le OOSS sia quanto da noi richiesto nella precedente seduta relativamente alla distribuzione dei coefficienti per la ripartizione della retribuzione di risultato che l'ulteriore nostra proposizione odierna

Ieri si è aperta la trattativa per il CCNI 2013.
La principale novità è costituita dall'unificazione dei fondi relativi alla retribuzione di risultato e all'invalidità civile.
Pertanto, per l'attività svolta nell'anno 2013, l'erogazione della retribuzione di risultato sarà effettuata sulla scorta degli indicatori del CRUSCOTTO relativamente a tutte le attività dei CML.

Visti i dati relativi allo sciopero del 19 giugno, vogliamo ringraziare tutti quei colleghi che hanno partecipato, anche a difesa di quanti hanno preferito ancora una volta criticare e non agire, e che, con la loro massiccia adesione, hanno voluto esprimere un segno personale forte e tangibile ai diversi Protagonisti dell'Amministrazione che sembrano non volersi accorgere del disagio della nostra categoria.

L'ANMI-FeMEPA PROCLAMA UNA GIORNATA DI PROTESTA
PER GIOVEDI 19 GIUGNO 2014
SCIOPERANDO PER L'INTERA GIORNATA

Preso atto
del disagio lavorativo e del progressivo impoverimento economico dei medici dipendenti INPS, determinato dalla totale mancanza di attenzione da parte dell'Amministrazione

Ad un giorno dalla scadenza dei contratti dei medici convenzionati l'Istituto non ha ancora provveduto a comunicare se i colleghi in servizio saranno confermati o meno.

La circolare n.62 del 16/05/2014, secondo quanto emerso nel corso delle interlocuzioni che avevamo avuto con l'Amministrazione, avrebbe dovuto riaffermare la Libera Professione Medica dei medici dell'Istituto, interpretando la Delibera Commissariale in tema di incompatibilità.

Cari colleghi,
registriamo che, in periferia, si avviano ripetute iniziative individuali, a volte contrapposte, in relazione alla richiesta di autorizzazione per svolgere l'attività professionale intra e extra-moenia.
Pur rispettando la libertà d'azione di ciascuno, riteniamo tuttavia opportuno un comportamento quanto più omogeneo possibile su tutto il territorio nazionale; ciò al fine di evitare confusione e disparità di condizioni, nonché il rischio di risposte di diniego da parte dell'Amministrazione INPS che divengono, poi, presupposto di ulteriori negazioni.
Al fine di dare univoca forma di indirizzo, nel rispetto delle iniziative volute da tutti i colleghi che si sono espressi in tal senso, con proposizioni emerse non solo nell'assemblea del 16 aprile u.s. ma anche in occasione delle assemblee che si sono svolte sul territorio, inviamo in allegato il fac-simile da compilare per dare sostegno all'iniziativa intrapresa avverso la decisione dell'Amministrazione e al ricorso al TAR già notificato dallo Studio Legale di nostro riferimento.
Roma, 6 maggio 2014

Il Consiglio Direttivo

Modulo sostegno al ricorso

L'assemblea ANMI-FEMEPA del 16/04/2014 ha registrato una massiccia partecipazione degli iscritti e la presenza di molti colleghi non iscritti provenienti da tutte le Regioni.
Il principale argomento oggetto di discussione è stata la Determina Commissariale del 06/03/2014 che l'assemblea ha esaminato nel dettaglio in relazione alla normativa vigente, riscontrando elementi di incongruenza, incostituzionalità e illegittimità.

I Medici dell'Istituto chiedono, con determinazione, che sia finalmente data una favorevole risposta, dopo tante promesse, alle due più pressanti e annose questioni che stanno determinando nella categoria sconcerto e conseguente disaffezione all'Istituto:

Ieri si è riunito il Consiglio Direttivo per valutare nel merito la Determina Commissariale del 6 marzo u.s.

All'incontro del 25/03/2014, convocato per la discussione sui CCNI 2013/2014, il Direttore Centrale delle Risorse Umane, sollecitato preliminarmente a chiarire i contenuti della Circolare n. 37 in ordine sia all'attività soggetta ad autorizzazione che all'esercizio della libera professione medica nelle forme dell'intra ed extra-moenia e alla connessa indennità di esclusività,

A TUTTI GLI ISCRITTI
POLIZZA ASSICURATIVA R.C. PROFESSIONALE 2014/2015

Il 14 gennaio u.s. si è tenuta una riunione del Consiglio Direttivo allargato ai rappresentanti delle macroregioni.
Il tema oggetto di discussione e approfondimento è stato quello della Regolamentazione dell'attività libero-professionale intra ed extra-moenia

Area associati

DOCUMENTAZIONE Polizza RC e Tutela Legale Reale Mutua possono aderire gli iscritti Medici Dipendenti, Convenzionati, Fiscali e (Medici in quiescenza senza soluzione di continuità)  
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua e Polizza Tutela Legale Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FEMEPA: Medici INPS (dipendenti,...
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Polizza responsabilità civile

Rinnovata la Polizza Rc Professionale in scadenza il prossimo 29/2/2024 e Tutela Legale.

Possono aderire alla nuova polizza collettiva i Medici dipendenti, Convenzionati, in Quiescenza e novità da quest'anno i Medici Fiscali

associati ANMI-FEMEPA

per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale

all'indirizzo mail [email protected] 

 Prossimamente a tutti gli iscritti sarà inviata la relativa documentazione e i moduli per la sottoscrizione