Archivio comunicati 2017

L'ANMI-FEMEPA dice No alla
figura del medico polivalente/tuttofare, SI al medico dirigente e a una vera
stabilizzazione dei medici convenzionati INPS

Le nuove disposizioni in merito alla fruizione delle ferie hanno riaperto una
diatriba, che sembrava ormai del tutto superata, riguardo all'applicazione
delle disposizioni contrattuali e/o normative.

Cari colleghi, ieri abbiamo siglato l'ipotesi del CCNI 2016
che, sostanzialmente, ricalca quello del 2015.

Cari Colleghi,
facendo seguito al comunicato n. 3, con il quale vi abbiamo informato circa il tentativo di conciliazione esperito presso il Ministero del Lavoro, vi comunichiamo che, finalmente, si è tenuto l'incontro con la delegazione dell'Amministrazione nel corso del quale abbiamo ribadito e circostanziato quelli che, a nostro avviso, erano i punti critici del progetto di Riorganizzazione.

A TUTTI GLI ISCRITTI
POLIZZA ASSICURATIVA R.C. PROFESSIONALE 2017/2018

La polizza assicurativa per R.C. professionale è in prossima scadenza; la Reale Mutua Assicurazione ha dato la sua disponibilità, sempre in formula collettiva, al rinnovo della medesima.
Ricordiamo che detta polizza copre sia l'attività di medico INPS che l'attività professionale, con la sola esclusione degli interventi medici invasivi e tutti quelli chirurgici.
Si sintetizzano le condizioni di polizza:

Cari colleghi, facendo seguito alla proclamazione dello sciopero ed allo stato di agitazione, indetto dalla nostra Associazione a seguito dell'Assemblea Nazionale del 20/01/2017, si è provveduto ad inviare ai Ministeri di riferimento ed alla Commissione di Garanzia per lo Sciopero la data e le motivazioni per le quali si era proclamata la giornata di astensione dal lavoro.
Nella giornata del 14 Febbraio 2017 siamo stati quindi chiamati presso il Ministero del Lavoro a partecipare ad un incontro con i rappresentanti dell'Amministrazione INPS per esperire l'obbligato tentativo di conciliazione, propedeutico all'attuazione dello Sciopero e dello stato di agitazione deciso.

La nostra Associazione, insieme alle altre OO.SS., ha partecipato questa mattina all'incontro di saluto della nuova Direttrice Generale, dott.ssa Gabriella Di Michele.

L'Assemblea Nazionale ANMI-FEMEPA si è riunita a Roma il 20/01/2017 ed ha visto la partecipazione, diretta e per delega, della maggioranza dei colleghi, anche non iscritti.
Dopo ampia discussione, l'Assemblea ritiene all'unanimità che:

Area associati

DOCUMENTAZIONE Polizza RC e Tutela Legale Reale Mutua possono aderire gli iscritti Medici Dipendenti, Convenzionati, Fiscali e (Medici in quiescenza senza soluzione di continuità)  
Polizza Responsabilità Civile con la Compagnia Reale Mutua e Polizza Tutela Legale Reale Mutua in formula collettiva; possono aderire tutti gli Associati ANMI- FEMEPA: Medici INPS (dipendenti,...
In relazione al Disegno di Legge unificato n° 2224 in esame in tema di Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario...
"Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia"

Convegni

Roma, 24 maggio 2016 - ore 11.30 L'ANMI-FeMEPA con le Associazioni confederate in CODIRP al FORUM PA locandina
Visualizza tutti iConvegni  

Polizza responsabilità civile

Rinnovata la Polizza Rc Professionale in scadenza il prossimo 29/2/2024 e Tutela Legale.

Possono aderire alla nuova polizza collettiva i Medici dipendenti, Convenzionati, in Quiescenza e novità da quest'anno i Medici Fiscali

associati ANMI-FEMEPA

per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale

all'indirizzo mail [email protected] 

 Prossimamente a tutti gli iscritti sarà inviata la relativa documentazione e i moduli per la sottoscrizione