Attività dell'associazione
Comunicato n. 16/2021 - incarichi e deleghe
- Categoria: Archivio comunicati 2021
COMUNICATO N. 16/2021
È di questi giorni il conferimento a medici di I livello di incarichi ad Interim di Coordinamento di Unità Operativa Complessa dell’Area Medica.
L’Amministrazione ha, quindi, introdotto una nuova modalità per affidare incarichi temporanei di coordinamento UOC nelle more dell’avvio e dell’espletamento della procedura concorsuale per medici di II livello.
Tuttavia, tale tipologia di incarico ad Interim non risulta previsto, per l’Area Medica, da nessuna norma né dal CCNL.
L’Istituto, ancora una volta, finge di non conoscere quale sia l’attuale stato giuridico dei suoi medici dipendenti.
Comunicato n. 15/2021 - Regolamento criteri conferimento incarichi
- Categoria: Archivio comunicati 2021
Ieri mattina si è tenuto un incontro sui “Criteri per il conferimento degli incarichi di Coordinamento dei professionisti”.
L’Amministrazione, dopo aver ricevuto le osservazioni di tutte le sigle sindacali, ha fornito chiarimenti sulla bozza di documento presentata il 28 luglio u.s.
Innanzitutto, dobbiamo rilevare con soddisfazione che molte delle nostre osservazioni e proposte sono state recepite.
Comunicato n. 14/2021
- Categoria: Archivio comunicati 2021
Cari colleghi,
in queste ultime settimane la nostra Associazione ha partecipato a diversi incontri, all’interno e all’esterno dell’Istituto, per affrontare tematiche di rilevante interesse per l’Area Medico-Legale.
Si è aperto il tavolo per la definizione dell’ACN per i colleghi convenzionati e, riguardo alla bozza presentata dall’Amministrazione, abbiamo evidenziato tutti gli aspetti che, a nostro avviso, vanno migliorati. In particolare, abbiamo chiesto che venga valorizzato tutto il servizio prestato in INPS proponendo una ridefinizione dei parametri di valutazione, così da dare la giusta valorizzazione ai colleghi che da molti anni lavorano presso i nostri CML. Tale aspetto per noi risulta imprescindibile e siamo certi che anche le altre OO.SS. non potranno che essere d’accordo.
Comunicato n. 13/2021 - ACN Medicina convenzionata INPS
- Categoria: Archivio comunicati 2021
Ieri si è svolto il primo incontro dell’Amministrazione con le Organizzazioni Sindacali sull’Ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Convenzionata INPS.
L’incontro di apertura ha visto un’ampia partecipazione di sigle sindacali ma la Dott.ssa Sampietro, Direttore centrale delle Risorse Umane e capo delegazione INPS, ha precisato che per i prossimi incontri saranno convocate solo le OO.SS. rappresentative ai sensi dell’Atto di Indirizzo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 giugno scorso.
Come già indicato, l’Anmi-Femepa è una delle poche sigle che saranno ammesse al tavolo delle trattative ai sensi della normativa di riferimento.
Nell’introdurre l’incontro, la Dott.ssa Sampietro ha fornito alcune importanti indicazioni, anche correlate all’atto di indirizzo: