Attività dell'associazione
Comunicato n. 05/2020 - Rinnovo polizza 2020/2021
- Categoria: Comunicati
A TUTTI GLI ISCRITTI
POLIZZA ASSICURATIVA R.C. PROFESSIONALE 2020/2021
Abbiamo stipulato con la Compagnia Reale Mutua Assicurazione la nuova polizza assicurativa, sempre in formula collettiva, rivolta a tutti i Medici dipendenti iscritti ANMI-FEMEPA e ai Medici Convenzionati INPS ed i Medici quiescenza iscritti alla nostra Associazione e già aderenti alla Polizza 0235/03/0007828 in scadenza il 29 febbraio p.v..
Ricordiamo che detta polizza copre sia l’attività di medico INPS che l’attività di CTU/CTP, consulenza medica, medico legale, medico del lavoro (con l’esclusione degli interventi chirurgici)
Comunicato n. 04/2020 - ACN Medici Esterni - Concorsi - UOC/UOS
- Categoria: Comunicati
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo evidenziato più volte come l’Amministrazione, a fronte del progressivo incremento delle competenze dell’Area Medico-Legale in ambito assistenziale e della parallela fisiologica riduzione del personale medico a seguito di pensionamenti, non abbia bandito concorsi per Dirigenti Medici di I livello nonostante deroghe specifiche per le professionalità sanitarie previste dalla Legge di Stabilità 2013.
Comunicato n. 03/2020 - Prossima stipula nuova Polizza Reale Mutua
- Categoria: Comunicati
Cari colleghi, nell’imminenza della stipula del nuovo contratto di assicurazione, inviamo in allegato un prospetto con le caratteristiche della nuova polizza.
In particolare, troverete una polizza destinata a tutti i medici dipendenti iscritti all’Anmi-Femepa, sia a coloro che hanno già sottoscritto la vecchia polizza che ai nuovi iscritti.
La stessa polizza, con le stesse caratteristiche, è destinata ai medici convenzionati, già iscritti Anmi-Femepa e aderenti alla vecchia polizza.
Comunicato n. 02/2020 - Incontro CG Medico Legale
- Categoria: Comunicati
Questa mattina abbiamo incontrato il nuovo Coordinatore Generale Medico Legale, dr. Raffaele Migliorini, per esporgli brevemente quelle che a nostro avviso sono oggi le principali problematiche dell’Area Medica, che necessitano di trovare un’efficace e rapida soluzione.
Anzitutto abbiamo sollecitato l’emanazione del bando di concorso per medici di II livello, già autorizzato con DPCM del 20/6/2019, del quale avevamo già parlato nelle scorse settimane durante un incontro con il nuovo Direttore Centrale Risorse Umane dott.ssa Maria Grazia Sampietro. Il bando, già preannunciato per il dicembre scorso, dovrebbe essere pubblicato in G.U. tra la fine di febbraio e i primi di marzo p.v.