Oggi abbiamo incontrato il Direttore Centrale Risorse Umane dott. Giuseppe Conte per affrontare le tematiche di maggiore interesse dell’Area Medica.
– Concorso Medici di I livello: il Direttore ha assicurato che, risolte alcune problematiche relative all’assegnazione delle sedi, si provvederà all’ulteriore scorrimento della graduatoria.
– ACN Medici Convenzionati: il bando sarà pubblicato martedì 28 febbraio.
– Concorso Medici di II livello: sono state concluse le valutazioni dei titoli e della prova teorico pratica, per cui la prova orale dovrebbe iniziare intorno al 20 marzo.
– Libera professione medica: abbiamo illustrato al dott. Conte le difficoltà che i colleghi di alcune regioni incontrano per l’autorizzazione alla libera professione.
Ribadendo la posizione della ns Associazione riguardo all’esercizio della libera professione da parte dei medici dipendenti e rilevando come l’attuale normativa abbia comunque assicurato nel corso dell’ultimo decennio una buona funzionalità del regime autorizzativo, abbiamo proposto che il sistema venga informatizzato per essere reso più efficiente e trasparente così da snellire l’iter burocratico.
Il dott. Conte ha condiviso le nostre proposte di modifica procedurale, assicurando la sua massima attenzione sulla materia e il suo impegno a garanzia dell’applicazione della normativa vigente su tutto il territorio nazionale.
Roma, 23/02/2023
Il Segretario Nazionale Il Presidente
Giuseppe Fatigante Giuseppina D’Intino